• SBIANCARE I
    DENTI
    A CASA

SBIANCARE I DENTI A CASA


Alcuni metodi utilizzabili per schiarire i denti a casa

Per tutti coloro che amano risparmiare denaro e desiderano perfezionare comodamente a casa lo splendore del loro sorriso, per lo schiarimento dei denti sono disponibili molte opzioni semplici, accessibili e, oltretutto, senza obbligo di ricetta.

Non serve cercare a lungo per individuare i vantaggi di queste alternative facilmente disponibili allo schiarimento dei denti professionale.

Denti bianchi – trattamento a casa

La scelta a favore di un prodotto per lo schiarimento dei denti da usare a casa dovrebbe dipendere dagli obiettivi e dalle preferenze personali. Indipendentemente dall’importanza che si può dare a convenienza, rapidità o efficacia del metodo, ognuno troverà senz’altro l’opzione più appropriata per riuscire a sbiancare i propri denti a casa.

Di seguito vengono elencati alcuni dei metodi più comuni per sbiancare i denti a casa.


Kit di sbiancamento dei denti

Uno dei metodi più usati per schiarire i denti a casa, da tempo disponibile sul mercato, sono i kit di sbiancamento dei denti.

La maggior parte dei set di sbiancamento dei denti dispone di una mascherina, con misura predefinita o modellabile, e di una sostanza schiarente contenente perossido di idrogeno o perossido di carbammide.

Sebbene siano di gran lunga più convenienti, i kit di sbiancamento dei denti in genere non hanno la stessa efficacia di uno schiarimento professionale.

L’uso di kit di sbiancamento dei denti in genere viene considerato relativamente tollerabile per la maggior parte degli adulti. Nonostante ciò, prima di sbiancare i denti a casa si devono considerare alcuni  fattori.

Se le sostanze sbiancanti vengono deglutite, possono causare danni. Inoltre, in caso di uso prolungato possono determinare sensibilità dentale.

In presenza di malattie o gravidanza si deve consultare l’odontoiatra, se si desidera schiarire i denti a casa.


Strisce sbiancanti

Un metodo efficace per schiarire i denti a casa è l’uso di strisce sbiancanti per i denti. Queste strisce sbiancanti per i denti sono relativamente convenienti e possono essere acquistate nella maggior parte delle farmacie senza ricetta medica. Sono costituite da sottili strisce di plastica rivestite da perossido, e vengono usate applicandole giornalmente sui denti a diversi intervalli di tempo.

Sebbene l’uso di strisce sbiancanti per i denti venga generalmente considerato innocuo, prima dell’uso in presenza di malattie o gravidanza ci si dovrebbe rivolgere alla consulenza professionale di un medico.

L’uso protratto di strisce sbiancanti per i denti può portare a sensibilità dentale. Oltre a ciò, le strisce dentali contenenti diossido di cloro possono danneggiare lo smalto dentale.

L’assottigliamento o il danneggiamento dello smalto dentale può provocare denti gialli.


Dentifricio schiarente

È possibile che ultimamente vi siate accorti del gran numero di dentifrici schiarenti esistenti. Sebbene non abbiano la stessa efficacia di altri prodotti disponibili senza ricetta, i dentifrici schiarenti sono effettivamente un modo per riuscire a schiarire i denti a casa,  al fine di realizzare così il desiderio personale di un sorriso splendente.

Di regola sono disponibili due diversi tipi di dentifrici schiarenti: quelli con abrasivi che agiscono rimuovendo le macchie dalla superficie dei denti pigmentati e i dentifrici che schiariscono i denti con l’aiuto di sbiancanti.

Con i dentifrici schiarenti abrasivi si eliminano le macchie dallo smalto dentale spazzolando la superficie dentale, che così appare un po’ più bianca.

L’eccessivo uso di abrasivi sui denti può causare l’indebolimento dello smalto dentale, che nel tempo rende i denti più scuri o giallastri. Per questo motivo, alcuni specialisti consigliano i metodi di sbiancamento dei denti non abrasivi.

I dentifrici sbiancanti contengono principi attivi quali il perossido d’idrogeno e il perossido di carbammide, che modificano il colore fisico dello smalto dentale, rendendo i denti più bianchi.

Un utilizzo protratto degli sbiancanti può causare una certa sensibilità dentale.


Collutori

I collutori con proprietà schiarenti costituiscono un’integrazione eccellente dell’igiene orale quotidiana.

I collutori moderni contengono spesso composti polimerici con la funzione di eliminare le macchie dentali e proteggere i denti da nuove pigmentazioni.

Se, oltre a ciò, il collutorio contiene un’aggiunta di fluoruri, lo sciacquo orale può anche rinforzare i denti.


Come metodo quotidiano per poter schiarire i denti a casa, i collutori come il nuovo CB12 White offrono una possibilità sicura e semplice per ottenere denti naturalmente bianchi e mantenere per tutto il giorno un alito gradevole.

Siete interessati a metodi per lo schiarimento naturale dei denti? Per maggiori informazioni vedi qui.