• FAQ SUI
    PRODOTTI

  • Come manteniamo la nostra promessa di un effetto prolungato?

    Come manteniamo la nostra promessa di un effetto prolungato?

    Con l’aiuto della ricerca scientifica.

    CB12 è stato sviluppato presso la facoltà di odontoiatria dell’università di Oslo. La formula brevettata di CB12 neutralizza la formazione dei cosiddetti composti volatili dello zolfo (VSC), che causano l’alito cattivo.

    I composti volatili dello zolfo sono sostanze maleodoranti che si formano nel processo di degradazione dei residui alimentari da parte dei batteri del cavo orale. Questo processo si svolge negli spazi interdentali, nelle tasche gengivali e nelle fossette presenti sulla parte inferiore della lingua.

    L’effetto neutralizzante di CB12 viene ottenuto grazie all’azione sinergica dell’acetato di zinco e della clorexidina, che in combinazione si dimostrano di gran lunga più efficaci di entrambi i singoli principi attivi. Grazie allo straordinario meccanismo d’azione di questi due principi attivi in combinazione, risulta necessaria solo una bassa concentrazione di entrambi.

    • La clorexidina scinde i composti dello zolfo, aumentando enormemente la probabilità che reagiscano con lo zinco. Oltre a ciò, ha un effetto antibatterico, perché si lega alle membrane batteriche. La straordinaria capacità della clorexidina di rimanere adesa alla lingua e ai denti nella cavità orale garantisce che l’effetto di CB12 duri a lungo. La caratteristica più importante è tuttavia il fatto che la clorexidina ha un dosaggio così basso da non provocare alcuna pigmentazione dentaria.
    • L’acetato di zinco è la più efficiente forma di zinco in grado di eliminare i composti volatili dello zolfo. Lo zinco interagisce con i composti dello zolfo scissi in precedenza, formando con essi molecole insolubili e prive di odore, che vengono sputate con il collutorio o deglutite. Inoltre, previene direttamente la neoformazione dei composti volatili dello zolfo.

  • Quali vantaggi particolari mi offre CB12?

    Quali vantaggi particolari mi offre CB12?

    CB12 non è un collutorio che si limita solo a coprire l’alito cattivo, ma ne contrasta le cause, perché elimina attivamente i composti responsabili dell’odore nella cavità orale e ne impedisce la neoformazione. Il risultato è un alito gradevole.

    La formula CB12 è così efficace che già dopo un solo sciacquo è chiaramente evidente l’effetto neutralizzante sugli odori sgradevoli che dura fino a 12 ore.

    Con l’impiego del collutorio CB12 al mattino e alla sera l’alito rimane gradevole per l’intera giornata. Provate a immaginare: il cosiddetto “alito mattutino” sarà solo un ricordo del passato.  

    Solo così potete fidarvi di momenti sicuri. Sempre.

  • Che cosa significa la sigla CB12?

    Che cosa significa la sigla CB12?

    CB12 significa „Controlled breath for 12 hours“.

  • Come agisce CB12?

    Come agisce CB12?

    CB12 neutralizza i gas di zolfo e ne previene la formazione.

    La combinazione unica nel suo genere e brevettata di zinco e clorexidina a basso dosaggio genera un’efficacia di lunga durata, e a tutt’oggi ancora insuperata, di 12 ore. Inoltre, CB12, rispetto alle alternative finora disponibili, mostra un’azione notevolmente superiore.

  • Per quanto tempo agisce CB12?

    Per quanto tempo agisce CB12?

    L’effetto di CB12 dura 12 ore, confermate sperimentalmente.

  • CB12 è attivo anche contro l’odore dell’aglio e della cipolla?

    CB12 è attivo anche contro l’odore dell’aglio e della cipolla?

    Poiché sia la cipolla sia l’aglio contengono composti dello zolfo, è probabile che CB12 agisca anche contro questi odori. Tuttavia, questo effetto non è stato mai oggetto di ricerche scientifiche è quindi non è documentato.

  • CB12 agisce anche contro la carie?

    CB12 agisce anche contro la carie?

    CB12 agisce contro l’alito sgradevole. Tuttavia, esso contiene anche lo 0,05% di sodio fluoruro allo scopo di conservare la protezione contro la carie che si intende raggiungere lavando i denti con un dentifricio contenente fluoro.

  • Quante volte devo applicare CB12?

    Quante volte devo applicare CB12?

    Lo deciderà meglio lei stesso. In base alla sua azione che dura 12 ore, raccomandiamo di usarlo al mattino e alla sera dopo la pulizia dei denti. In questo modo, otterrà una protezione che dura 24 ore.

  • Si può usare CB12 durante la gravidanza?

    Si può usare CB12 durante la gravidanza?

    Se impiegato secondo le istruzioni sulla confezione, CB12 dovrebbe essere tollerato durante la gravidanza. In caso di dubbi o insicurezze, rivolgetevi al medico o a uno specialista.

  • CB12 contiene alcol?

    CB12 contiene alcol?

    Sì, CB12 contiene l’1,8% di alcol.

    CB12 mild 1,2% alcol.

  • Da che età è possibile usare CB12?

    Da che età è possibile usare CB12?

    CB12 può essere usato a partire da 12 anni. Prestate attenzione alle raccomandazioni posologiche riportate sulla confezione.

  • Dove posso comprare CB12?

    Dove posso comprare CB12?

    CB12 è in vendita in farmacia e in drogheria.

    Clicca qui per il webshop della Wellness Apotheke netapotheke.ch

  • Perché dovrei usare CB12 White?

    Perché dovrei usare CB12 White?

    Alimenti quali caffè, tè, vino rosso e bacche scure contengono pigmenti colorati che possono macchiare i denti. Se usato due volte al giorno, CB12 White aiuta a rimuovere efficacemente le macchie dentali e a proteggere i denti da ulteriori pigmentazioni.

  • Come fa CB12 White a eliminare le macchie dentali?

    Come fa CB12 White a eliminare le macchie dentali?

    CB12 White lega le sostanze responsabili delle pigmentazioni, le rende più idrosolubili e, quindi, ne facilita la rimozione. Mediante uso quotidiano vengono rimosse le macchie dentali e i denti vengono protetti da nuove pigmentazioni.

  • CB12 White intacca i denti?

    CB12 White intacca i denti?

    CB12 White non è abrasivo e non è ossidativo, per cui lo smalto dentale non viene danneggiato.

  • Come fa CB12 White a rinforzare i denti?

    Come fa CB12 White a rinforzare i denti?

    Come tutti i collutori CB12, anche CB12 White contiene fluoruro di sodio allo 0,05% per rinforzare lo smalto dentale.

  • CB12 White elimina in aggiunta anche l’alito sgradevole?

    CB12 White elimina in aggiunta anche l’alito sgradevole?

    Come tutti i collutori, CB12 White contiene la straordinaria formula Power, ossia una combinazione di acetato di zinco e clorexidina. La formula brevettata neutralizza le cause dell’alito cattivo, invece di limitarsi solo a coprirlo.

  • Come va usato CB12 White?

    Come va usato CB12 White?

    Si raccomanda di usare CB12 White ogni giorno dopo essersi puliti i denti. Eseguire sciacqui o gargarismi con 10 ml di CB12 White non diluito per circa 30 - 60 secondi, sputandolo successivamente. Non deglutire.

  • Che gusto ha CB12 White?

    Che gusto ha CB12 White?

    CB12 White associa il gradevole sapore di menta piperita a una efficace combinazione di principi attivi. Per una piacevole sensazione di igiene orale.

  • Si può usare CB12 durante la gravidanza?

    Si può usare CB12 durante la gravidanza?

    Si può usare CB12 durante la gravidanza? Se impiegato secondo le istruzioni sulla confezione, CB12 dovrebbe essere tollerato durante la gravidanza. In caso di dubbi o insicurezze, rivolgetevi al medico o a uno specialista

  • CB12 White contiene alcool?

    CB12 White contiene alcool?

    No, CB12 White non contiene alcool.

  • Da che età è possibile usare CB12?

    Da che età è possibile usare CB12?

    CB12 può essere usato a partire da 12 anni. Prestate attenzione alle raccomandazioni posologiche riportate sulla confezione.

  • Dove posso acquistare CB12 White?

    Dove posso acquistare CB12 White?

    CB12 White può essere acquistato in farmacia o in drogheria. Oppure online al sito www.wellness-apotheke.ch